Un' eccellenza italiana

ReMix S.p.A. nasce a Sassuolo, cuore del settore ceramico italiano. L’azienda si introduce sul mercato con grande entusiasmo per soddisfare l’esigenza sul mercato di soluzioni personalizzate e sempre nuove come nel caso della produzione di sbiancanti ceramici.

Grazie alla sua capacità produttiva ReMix è riuscita a produrre e commercializzare prodotti nuovi tramite la macinazione a umido di materie prime di qualità, ottenendo da questo procedimento uno dei suoi prodotti di maggior successo: lo sbiancante REWhite®.

REWhite® trova la sua applicazione non soltanto all’interno del settore di produzione di piastrelle ceramiche, ma anche nel settore dei sanitari.

Per ReMix® inoltre, hanno ugualmente importanza per l’attività aziendale sia la produzione di composti per smalti ed engobbi sia la realizzazione di impasti pronti all’uso.

Questi prodotti, infatti, sono frutto di una accurata ricerca che ha avuto inizio nel 2001. All’interno dell’azienda anche la ricerca gioca un ruolo molto importante. Un laboratorio con tecnici esperti si occupa quotidianamente della sperimentazione di nuovi prodotti oltre al controllo della qualità di quelli omologati che escono dagli stabilimenti produttivi.

Dalla sua fondazione l’azienda ricopre un ruolo fondamentale di leadership nello studio di materie prime e nella produzione di composti sempre nel rispetto di due pilastri chiave della propria cultura: eccellenza e innovazione.