Modello di organizzazione, gestione e controllo del codice etico
ReMix riconosce l’importanza dei valori etici e sociali nel lavoro e negli affari e si impegna ad una gestione sana e responsabile delle proprie attività, ad un rapporto trasparente e sincero con gli interlocutori sociali e al rispetto della collettività di cui fa parte.
L’azienda in riferimento al Decreto Legislativo 231/2001 ha istituito formalmente un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo del Codice Etico. Il Modello così adottato nasce dall’esigenza, oltre che normativa, di affrontare con successo la complessità delle situazioni in cui la società si trova ad operare, definendo con chiarezza l’insieme dei valori ai quali si ispira e che vuole vengano rispettati.
ReMix ha infatti adottato come principio imprescindibile la lealtà, il rispetto della persona, la trasparenza nelle operazioni, il rifiuto della corruzione e della concorrenza sleale e, in generale, l’assoluto rispetto delle leggi e regolamenti vigenti nel territorio nel quale si trova ad operare.
In linea con la finalità di prevenzione degli illeciti che il Codice si propone, ReMix ha nominato un Organismo di Vigilanza (“OdV”) che vigila sulle modalità di svolgimento della propria attività ed interviene con azioni correttive.