IMPASTI & COMPOSTI CERAMICI
Durante gli anni ReMix ha cercato di migliorarsi sul campo degli impasti e dei composti ceramici rivolgendo l’attenzione verso la produzione di impasti industriali per lastre ceramiche e piastrelle oltre che di composti da smalto per la ceramica, capaci di soddisfare ogni tipologia di utenza.
Risultato di questo lavoro sono tre tipologie di impasti:
Composti - Impasti Ceramici Tecnici
ReMix è produttrice di un impasto ceramico tecnico pronto all’uso adatto alla produzione di grandi formati. Si tratta di applicazioni ad alta tecnologia che necessitano di preparazione tecnica ed esperienza.
Questo risultato è stato ottenuto attraverso l’impiego di materie prime di alta qualità che garantiscono resistenza meccanica durante la fase di smaltatura e il processo di cottura.
Composti - Impasti Bianchi o Super Bianco
L’offerta della ReMix prevede impasti che soddisfano coloro che prediligono colori chiari. Gli impasti che propone sono pronti all’uso e possono essere prodotti in varie gradazioni di bianco. Questo risultato è ottenibile attraverso l’utilizzo degli sbiancanti REWhite® di propria produzione. Nello specifico è possibile raggiungere i seguenti parametri colorimetrici: L*86-94.
L’inserimento dei propri sbiancanti nella produzione di impasti e composti ceramici, permette un maggiore controllo sulla produzione e sulla qualità dei materiali utilizzati.
Composti – Impasti Colorati
Per i clienti più esigenti ReMix propone composti e impasti ceramici colorati ad ampia gamma cromatica per la produzione di lastre. Tutti gli impasti sono compatibili tra loro e adatti alla tecnologia della vena passante.
L’utilizzo di questi impasti ceramici tecnici è compatibile con tutte le macchine esistenti sul mercato per la produzione di grandi formati, inoltre, garantiscono risultati dall’elevato valore aggiunto sia per i produttori ma anche per il cliente finale.
Attualmente le gradazioni di colore disponibili per questi impasti ceramici colorati sono: nero, grigio, red-brown, pink-orange, orange-brown.