Impasti Ceramici

Durante gli anni ReMix ha cercato di migliorarsi sul campo degli impasti ceramici rivolgendosi a coloro che producono piastrelle ma anche agli specialisti nella produzione di lastre sempre di maggiori dimensioni. Risultato del suo lavoro sono diverse tipologie di impasti descritti qua di seguito.

IMPASTO TECNICO

ReMix è produttrice di impasto tecnico pronto all’uso adatto alla produzione di grandi formati. Si tratta di applicazioni ad alta tecnologia che necessitano di preparazione tecnica ed esperienza.

Il risultato è ottenibile attraverso l’impiego di materie prime di alta qualità che garantiscono resistenza meccanica durante la fase di smaltatura e il processo di cottura.

IMPASTO BIANCO O SUPER BIANCO

L’offerta della ReMix prevede impasti che soddisfano coloro che prediligono colori chiari. Gli impasti che propone sono pronti all’uso e possono essere prodotti in varie gradazioni di bianco. Questo risultato è ottenibile attraverso l’utilizzo degli sbiancanti REWhite® di propria produzione. Nello specifico è possibile raggiungere i seguenti parametri colorimetrici: L*86-94.

L’inserimento dei propri sbiancanti nella produzione di impasti permette un maggiore controllo sulla produzione e sulla qualità dei materiali utilizzati.

IMPASTO COLORATO

Per i clienti più esigenti ReMix propone impasti ad ampia gamma cromatica per la produzione di lastre. Tutti gli impasti sono compatibili tra loro e adatti alla tecnologia della vena passante. Possono essere utilizzati con tutte le macchine esistenti sul mercato per la produzione di grandi formati.

I risultati sono ad altissimo valore aggiunto non solamente per i produttori ma anche per il cliente finale.

Attualmente i colori disponibili sono: nero, grigio, red-brown, pink-orange, orange-brown.